Home Commenti Sommario Ricerca

PER INFO E CONTATTI:
Mail: armonia.musicale@libero.it
Tel. +39 349 4781 291
SEGUICI ANCHE SU:

Biografia

REPERTORIO INTERNAZIONALE , MUSICA DA BALLO, MATRIMONI, PIANO BAR, MEETING & CONVENTIONS......REPERTORIO INTERNAZIONALE , MUSICA DA BALLO, MATRIMONI, PIANO BAR, MEETING & CONVENTIONS

Home
Biografia
Discografia
Matrimoni
Il duo
Calendario


MILLY

Fin da piccola nutre una forte passione per il canto, comincia la sua carriera suonando nelle cantine, rokkettara chitarrista e cantante di diverse rock band del novarese.

Successivamente partecipa al concorso canoro: "CASTROCARO" dove viene notata da alcuni produttori che le propongono un contratto discografico.

In seguito costituisce un gruppo denominato: JACARANDA
con il quale partecipa al concorso: "CAMEL ROCK ADVENTURES" selezionata tra 2000 candidati in tutta Italia partecipando cosi' di diritto alla finale tenutasi nel 1986 al Rolling Stones di Milano dove si qualificava terza.


Conserva ancora il ricordo di quella magica serata dove venne premiata con un disco d'oro consegnatole da Alberto Radius

con il quale poi collaborò per una produzione discografica scrivendo un brano con lui e Oscar Avogadro.

Arrivo' poi un contratto discografico con Leonardo Schiavone del gruppo: “ACCADEMIA” che le propose un lavoro per la discografia del mercato tedesco.
Qualche anno dopo Dario Baldan Bembo la contattò per una tournee' estiva con la sua band, ma l’ Esperienza non fu vissuta a causa di problemi tecnici gestionali.


Piu' tardi Milly prese lezioni di canto lirico da un famoso soprano novarese.
Nel 1990 circa entro' a far parte dell' “ARTISTRY JAZZ BAND “ dell'Istituto Civico Musicale Brera di Novara.

Dopo varie esperienze in diversi situazioni musicali le arrivò l’offerta di
cantare in un'orchestra di MUSICA DA BALLO e dopo avere rifiutato per diverse volte alla fine un po' per curiosità e un po' per gioco accetto'.
La conseguenza di questa esperienza portò alla formazione dell’orchestra
MILLY E UNA NOTTE


Oggi la proposta musicale di Milly e una notte è musica a 360° e brani della propria discografia, serate da ballo allegre e frizzanti con un pizzico di ironia, repertorio internazionale ballabile, anni ’60 ’70 ’80 ’90 e balli di gruppo.
Milly e una notte è conosciuta come anche come autrice, nel circuito della musica da ballo scrivendo brani per alcuni artisti del settore: Tonya Todisco, Marco Zeta,
Genio e i Pierrot, Paola Dami, Giusy Mercury, Lella Blu, Antonella, Aurelio, Ciccetti......e altri ancora.
Sintonizzandosi sulle frequenze di RADIO ZETA L’ITALIANA è possibile ascoltare MILLY E UNA NOTTE nell’arco dei programmi a diffusione notturna.

 

Home ]

Inviare a armonia.musicale@libero.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Copyright © 2017 Milly e una notte
Ultimo aggiornamento: 22-02-17